» Nelle s.a.s. l’accomandante ha diritto a vedersi riconosciuta la perdita dell’occasione a conseguire utili futuri
» Non è sufficiente il cognome dell’accomandante nella ragione sociale per farne un socio illimitatamente responsabile
» Accesso ai libri sociali per il socio accomandante solo dopo la comunicazione annuale del bilancio
» Per le obbligazioni tributarie il socio accomandante risponde nei limiti della quota conferita.
» La compromettibilità in arbitri dell'azione di revoca dell'amministratore di s.a.s. (1-2) (rivista Giurisprudenza Arbitrale)
» Società in accomandita semplice (rivista Diritto Societario)
» Esclusione dell´unico accomandatario e procedimento decisionale (nota a Trib. Napoli, 13 gennaio 2015) (rivista Diritto Societario)
» “Successioni per estinzione societaria” e “resurrezione interessata di società estinte” (note a Cass., 12 marzo 2013 e Trib. civ. e pen. Cuneo, 16 luglio 2012) (rivista Diritto Societario)
» Azione sociale di responsabilità e società in accomandita semplice (nota a Lodo arbitrale, 10 marzo 2010) (rivista Diritto Societario)
» Osservatorio sulla giurisprudenza del Tribunale di Roma (rivista Diritto Societario)
» Osservatorio sulla giurisprudenza del Tribunale di Roma A cura di Ignazio Cerasa, Luciano Santone, Daniele Stanzione (rivista Diritto Societario)
» L'esigibilità del credito restitutorio del socio finanziatore e declinazioni in accomandita semplice (rivista Nuovo Diritto delle Società)
» Osservatorio sulla Giurisprudenza del Tribunale di Roma (rivista Diritto Societario)
» Appello Venezia, 8 marzo 2018 (rivista Giurisprudenza Arbitrale)
» Della trasformazione della società in accomandita semplice con unico socio accomandante nel “semestre di grazia” (rivista Diritto Societario)
» Diritti (relativamente) indisponibili del socio accomandatario e potere della maggioranza (rivista Diritto Societario)