» La dichiarazione di fallimento del socio di maggioranza della holding
» Non è elusiva la cessione indiretta dell’azienda volta alla riorganizzazione societaria
» Il fallimento delle società di fatto holding occulte
» L’Agenzia delle Entrate si esprime sull’elusività di una scissione totale in holding “unipersonali” in luogo di un conferimento.
» L’amministratore della holding non può essere considerato amministratore di fatto di una controllata a causa della posizione apicale ricoperta
» L’Agenzia delle Entrate si esprime sul possibile abuso del diritto delle operazioni di conferimento in holding di nuova costituzione
» Non applicabile la disciplina delle microimprese alle società di partecipazione
» La Corte di Giustizia UE si esprime sull’IVA per i servizi conferiti dalla holding alle controllate
» La responsabilità ex art. 2497 c.c. nei confronti del creditore della società eterodiretta. Primi approdi della Cassazione sulla natura della responsabilità (nota a Cass., 12 giugno 2015, n. 12254) (rivista Diritto Societario)
» Verso una riforma della disciplina sui controlli interni (rivista Diritto Societario)
» (rivista Diritto Societario)
» Abuso di eterodirezione e regimi di responsabilità. La recente giurisprudenza del Tribunale di Milano. (rivista Diritto Societario)
» I contratti di coesione nel Gruppo Bancario Cooperativo. Brevi spunti comparatistici sul tema della validità, nell´ordinamento giuridico italiano, dei patti di dominazione (rivista Diritto Societario)
» Variazione del controllo e OPA indiretta: un (tentativo di) inquadramento sistematico tra norme e casistica (rivista Diritto Societario)