Diritto ed Economia dell'ImpresaISSN 2499-3158
G. Giappichelli Editore
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ARTICOLI su: marchio

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» Non c’e’ contraffazione in un marchio complesso se il consumatore non confonde i prodotti

» Niente deducibilità dei costi fuori mercato per l’utilizzo del marchio della controllante

» Marchio debole: sono sufficienti lievi modificazioni per escluderne la confondibilità

» Marchi: non registrabilità dei segni denominativi

» Il valore del marchio da ricomprendere in quello dell’avviamento nella cessione d’azienda

» Contraffazione del marchio: non è necessario che venga dimostrata la registrazione, ma è sufficiente la prova della contraffazione

» La trasformazione del marchio debole in forte grazie al successo sul mercato

» L’elisione di una lettera dalla denominazione di un marchio non basta per identificarlo come “forte”

» Possibile la convivenza tra la dicitura “Altopiano di Asiago” e il formaggio D.o.p.

» Rischio di confusione tra i marchi: rileva il pubblico meno attento

» Iscrizioni aperte per il registro dei marchi storici di interesse nazionale.

» La ripresa ravvicinata delle iniziative del competitor configura concorrenza sleale parassitaria

» Affidata alla corte di giustizia UE la decisione in tema di contitolarità del marchio d’impresa

» I caratteri essenziali del marchio europeo debole

» La cessione di marchi ed altri asset relativi ad un prodotto farmaceutico può costituire cessione d’azienda secondo l’Agenzia Entrate

» Lo slogan contenente marchi noti non rientra nella tutela prevista dalla normativa sul diritto d’autore

» Perso il marchio “THINK DIFFERENT” da parte di APPLE INC.

» Utilizzo del marchio “ballon d’or” consentito soltanto nell’ambito dell’intrattenimento

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